Procedura di Check-in e Check-out
Quando posso effettuare il CHECK-IN e come comunicarlo
Per le prenotazioni ANNUALI e del PRIMO SEMESTRE sarà possibile effettuare il Check-in a partire dal 13 settembre 2021 previa comunicazione attraverso il portale: UNIMN.IT - URESIDENCE/MODULISTICA con almeno 7 giorni di anticipo rispetto alla data di arrivo.
Per le prenotazioni relative al SECONDO SEMESTRE sarà possibile effettuare il Check-in a partire dal 20 febbraio 2022 previa comunicazione attraverso il portale: UNIMN.IT - URESIDENCE/MODULISTICA con almeno 7 giorni di anticipo rispetto alla data di arrivo.
Non sarà possibile effettuare il Check-in in date antecedenti a quelle sopra indicate.
I Check-in si effettuano dal lunedì al venerdì (festività escluse) dalle ore 9:00 alle ore 17:00.
Solo ad inizio anno accademico e ad inizio semestre, sarà possibile effettuare eccezionalmente il Check-in anche di domenica.
Per eseguire il Check-in occorre presentarsi in residenza con:
- un documento di riconoscimento in corso di validità
- per gli studenti non appartenenti all’Unione Europea, fototessera, passaporto e permesso di soggiorno, ricevuta di avvenuta richiesta di rilascio o di rinnovo di tale documento.
All’inizio del periodo di soggiorno lo studente sottoscrive il verbale di Check-in contenente informazioni sullo stato dell’alloggio e degli arredi presenti nella camera assegnata, così come accertati al momento della consegna. L’ospite deve segnalare entro le 48 ore successive all’ingresso in camera sul verbale di Check-in eventuali danni o anomalie riscontrati, altrimenti questi gli verranno imputati in sede di Check-out.
Il periodo di permanenza presso le residenze universitarie termina il 29 luglio 2022. La data ultima per effettuare il Check-out è il 30 luglio 2022 entro le ore 10:00.
Per eseguire il Check-out
Gli studenti sono tenuti a prenotare, fissando un appuntamento tramite UNIMN.IT - URESIDENCE/MODULISTICA, la data del Check-out almeno 15 giorni prima dalla data di rilascio del posto alloggio. La procedura di Check-out prevede:
- la verifica delle condizioni dell’alloggio da parte di un addetto della residenza
- la sottoscrizione, a firma congiunta del Direttore della residenza e dell’ospite, del verbale di Check-out che ne attesti lo stato
- la riconsegna del badge (e delle chiavi se previste) dell’alloggio.
N.B.: Gli studenti sono tenuti a liberare definitivamente l’alloggio da qualsiasi effetto personale.
Qualora gli studenti non siano presenti alla data fissata per il Check-out ai fini della verifica dell’alloggio, il personale incaricato farà la verifica in assenza di contraddittorio e, in caso di anomalie o danni, questi verranno addebitati agli studenti, comprese le spese per l’eventuale necessità di pulizia straordinaria.
UniverMantova declina ogni responsabilità in caso di danni o ammanchi ai beni personali degli studenti.